Articoli arti marziali DerShogun: guida all’acquisto, informazioni, recensioni e costi

Oggi parliamo del marchio DerShogun, che offre dei prodotti di alta qualità nel settore delle arti marziali da più di un decennio ormai. Negli anni questa azienda tedesca ha costruito un’interessante gamma di prodotti e si assicurano sempre di poter offrire tutti i loro prodotti a un prezzo ragionevole e molto accessibile per tutte le tasche. Si tratta quindi di una realtà che ha un’esperienza pluriennale che le permette di godere ad oggi di una buona fetta di mercato e che, mentre una volta erano un’azienda legata molto alla classica vendita più tradizionale, oggi ha saputo anche aprirsi con una certa maestria al mondo delle vendite online.

Oggi la DerShogun  si occupa soprattutto dell’ideazione e della realizzazione, oltre che della vendita naturalmente, di diversi tipi di oggetti, tra cui ad esempio molte armi, come le spade da samurai e quelle delle arti marziali giapponesi, che oggi si possono trovare e acquistare anche online senza troppe difficoltà. Non ti resta insomma che scoprire la vasta gamma dei prodotti DerShogun, ma prima scopri con noi i dettagli e su quali di fatto conviene puntare.

Spade per arti marziali

La DerShogun oggi produce, fra le altre armi, ad esempio delle ottime spade da allenamento in legno. si tratta delle classiche spade per arti marziali che sono chiamate bokken, e che sono ormai molto popolari e conosciute anche fuori dal Giappone. Queste spade erano già utilizzate per i combattimenti di pratica nel XIV secolo, e all’inizio erano realizzate solo con l’uso del legno, a cui però in seguito si sono aggiunte anche quelle in metallo. Le spade di metallo come la lunga spada katana o quella corta wakizashi venivano usate solo nelle battaglie per prevenire gravi ferite durante le sessioni di allenamento e per proteggere le lame in vista del vero combattimento. Oggi esistono anche delle versioni di questa spada dotate di una lama sagomata.

Per le arti marziali come aikido, judo, kenjutsu e iaido, i bokken sono usati come dispositivi di addestramento nel combattimento uno a uno. Nel kendo invece sono usate per eseguire delle funzioni per i kata, ovvero per gli esercizi di forma. Le spade da addestramento di solito sostituiscono le armi di metallo affilate per ridurre al minimo il rischio di lesioni e di ferite durante l’allenamento. Tuttavia, le forme simulate della spada consentono una pratica realistica e maneggevole.

I bokken realizzati da questa azienda sono caratterizzati inoltre da un peso in generale molto contenuto, che favorisce quindi un livello di agilità elevato e anche una certa velocità in combattimento. Inoltre, le spade da allenamento possono essere utilizzate anche in un modo molto più vario, ad esempio come un bastone classico o anche come un bastone da taglio.

Armi per difesa personale: il kubotan

Oggi la DerShogun pensa e realizza, fra le altre cose, anche delle ottime armi per scopi di difesa personale, tra cui ad esempio il kubotan, che è spesso chiamato anche kubaton, in modo molto similare. Fondamentalmente, questo è un tipo di arma che viene utilizzata come amplificatore nelle tecniche di pressione e colpo. Quest’arma è utilizzata in particolare in varie arti marziali, e anche se questo è il suo uso principale, quest’arma non viene usata solo ed esclusivamente per autodifesa. Si tratta inoltre di un’arma che risulta di fatto essenziale per diverse arti marziali, tra cui ad esempio  il kobudo,  lo ju-jitsu, il karate e altri, dato che il bastone può far parte dell’attrezzatura per arti marziali, a seconda dei singoli stili.

La DerShogun offre inoltre una vasta selezione di diversi manganelli e ripetitori di pressione per le arti marziali, compreso proprio anche il kubotan in vari modelli disponibili in vendita. Online di fatto puoi trovare un vero e proprio negozio di arti marziali e puoi scoprire quindi un’ampia varietà di bastoni per ogni tipo di allenamento di difesa. Un kubotan è fondamentalmente un bastone corto che è pensato e progettato per scopi di autodifesa. Ha dei requisiti di progettazione ben precisi che deve sempre rispettare, per cui di solito è qualche centimetro più lungo della mano del titolare.

Se di dovese prendere il bastoncino in mano, allora ci si accorgerà che questo sporge leggermente su entrambi i lati. Le tecniche di attacco con quest’arma possono essere eseguite in modo efficace e selettivo, ma il suo utilizzo si è dimostrato particolarmente efficace anzitutto come amplificatore di pressione, ad esempio nelle tecniche di pressione nervosa. I kubotan realizzati da questa azienda sono ideali anche per fornire un supporto ideale per leve, maniglie di trasporto e di ritenuta.

La lunghezza classica del bastone da combattimento di solito non va oltre i 15 cm e spesso viene attaccato un portachiavi in ​​modo da poter avere sempre con sé l’arma a portata di mano. Il materiale utilizzato dalla DerShogun per realizzare queste armi dipende da alcuni aspetti, ma il più delle volte per la loro realizzazione vengono impiegati dei materiali che sono anche molto duri. Ci sono prevalentemente diversi modelli realizzati in legno, alluminio o plastica.

Fin da piccolo la scrittura è stata per me un rifugio e una passione. Adesso è diventata il mio lavoro.

Sempre attento a quello che scrivo e a come lo scrivo, ho avuto la possibilità di crescere professionalmente nel mondo delle parole, ma senza dimenticare il motivo per cui ho iniziato a scrivere: non solo amore ma autentica necessità. Scrivo di sport e arti marziali, argomenti a cui sono molto affezionato personalmente

Classifica dei Migliori Prodotti

1 Ignpion - Bersagli calci per allenamento, per taekwondo, karate, kickboxing, MMA, attrezzatura per...

Ignpion - Bersagli calci per allenamento, per taekwondo, karate, kickboxing, MMA, attrezzatura...

  • La racchetta per calci permette di allenarsi nei calci bassi e alti per migliorare velocità,...
  • Esterno in pelle PU, interno in spugna ad alta compressione elastica per durata e flessibilità.
  • La paletta a due elementi del bersaglio emette un suono vivace quando viene colpita o calciata, il...
2 DEPICE TN-ma1 - Makiwara Imbottito, Grande, Colore: Nero/Bianco

DEPICE TN-ma1 - Makiwara Imbottito, Grande, Colore: Nero/Bianco

  • Tradizionale da allenamento per karate
  • Montaggio a parete con solida hozkonstruktion
  • auftreff superficie imbottita e con rivestimento in ecopelle
3 KY Punching Sacco da Boxe da Boxe da Terra - Sacco portapantaloni per bersagli Pesanti/manichino...

KY Punching Sacco da Boxe da Boxe da Terra - Sacco portapantaloni per bersagli Pesanti/manichino...

  • PUNGIBALL BAMBINI-Questo obiettivo è realizzato in materiale PVC di buona qualità, leggero e...
  • SACCO DA BOXE BAMBINI-Ha due scomparti, quello inferiore è per l'acqua o la sabbia per aumentare il...
  • SACCHI DA BOX-Molto adatto a bambini di età superiore a 5 anni e adulti, per renderli felici,...
4 Carrey Fight Shorts Grappling Short Kick Boxing Fighting Shorts,Muay Thai Shorts Kick Boxing Arti...

Carrey Fight Shorts Grappling Short Kick Boxing Fighting Shorts,Muay Thai Shorts Kick Boxing Arti...

  • Realizzato in poliestere e tessuto elasticizzato meccanico multidirezionale.
  • Il materiale Poly mix per i boxe da boxe offre un allenamento e una lotta confortevoli.
  • Shorts da boxe tagliati genuinamente per farti muovere liberamente.
5 VGEBY Kickboxing Kick Pad Taekwondo Kick Pad Strike Shield Block Pad Pelle PU per Boxe Arte Marziale...

VGEBY Kickboxing Kick Pad Taekwondo Kick Pad Strike Shield Block Pad Pelle PU per Boxe Arte...

  • 【Sicuro】 Aumentare i fori di ventilazione su entrambi i lati per rilasciare la pressione...
  • 【Durevole】 Ottima fattura, linee ad alta resistenza, maggiore durata
  • 【Impugnatura Rubost】 La parte dell'impugnatura del bersaglio e la parte del polso sono avvolte...
Back to top
Tutto per Arti Marziali