Articoli arti marziali Metal Boxe: quali scegliere? Prodotti e costo

Una delle marche più note e che godono di una certa fama nel settore della produzione di articoli e prodotti che fanno parte del mondo delle arti marziali è la Metal Boxe. Si tratta di una realtà che, come è suggerito di fatto dal nome stesso, opera in particolare nell’ambito della boxe e degli sport simili da lotta e da combattimento. È un’azienda molto affidabile e i suoi prodotti oggi sono resistenti ed efficienti, per questo motivo sono scelti da molti atleti in particolare della boxe e di MMA, sia dagli atleti che sono ancora alle prime armi e necessitano quindi di un prodotto che sia buono e affidabile, oltre che durevole, sia dagli atleti professionisti che ormai sono dei veri e propri esperti di sport da combattimento.

Attrezzi per gli sport di lotta Metal Boxe

Tra gli articoli di realizzazione della Metal Boxe troviamo oggi, fra gli altri, anche i palloni per riflessi. Per chi non lo sapesse o non ne avesse di fatto mai sentito parlare, si tratta di uno strumento di allenamento che aiuta a migliorare la velocità di reazione, i riflessi, la concentrazione, la velocità e la coordinazione occhio-mano nel pugilato e nelle arti marziali, oltre che in diversi suoi stili. Queste particolari palle possono essere utilizzate per l’allenamento, il tempo libero e le pause in ufficio ma soprattutto è particolarmente indicato per la boxe e gli allenamenti di arti marziali, sia per dilettanti che per professionisti.

La palla di questo tipo è fatta di morbida schiuma resistente che è attaccata a una fascia dotata di un potente elastico. L’obiettivo è colpire la palla e mantenerla in aria con sequenze di colpi in costante aumento e sempre più frequenti. Grazie alla fascia elastica, la palla sviluppa una vita propria. La traiettoria di volo è imprevedibile e richiede una reazione rapida e spontanea, così da dimostrare di essere un ottimo esercizio di allenamento sia per chi vuole migliorare le proprie prestazioni che per chi si sta preparando a una fase di combattimento o lotta contro un avversario sfidante.

Grazie a queste palle puoi determinare il tuo ritmo di allenamento, dal momento che più sono rapide e veloci le tue sequenze di colpi, più velocemente la palla torna indietro. Anche le fasi di allenamento a breve termine con questa palla particolare possono essere impegnative quanto lo sparring, ad esempio. Per mantenere l’allenamento impegnativo anche dopo diverso tempo di utilizzo, queste palle oggi sono disponibili in vendita in tre diverse dimensioni, ognuna delle quali corrisponde di fatto a tre livelli diversi di difficoltà.

Si può iniziare con la più piccola, per poi migliorare di fatto le proprie prestazioni e passare quindi in seguito a una palla più complicata da usare, come il modello di palla avanzato. Più alto ancora di questo livello di difficoltà è invece la palla edizione “pro” che richiede la massima concentrazione possibile. L’imprevedibile palla da allenamento garantisce puro divertimento e aumenta la tua reazione e precisione, sia in allenamento che in combattimento vero e proprio.

Scarpe da boxe

La Metal Boxe offre anche delle ottime scarpe da boxe. La sua gamma di prodotti comprende le scarpe da boxe dei principali produttori di scarpe sportive di diverse aziende, nonché le scarpe da wrestling. I modelli di queste scarpe hanno un peso molto ridotto e leggero, e un taglio medio. La forma e la leggerezza delle scarpe sportive professionali aumentano la velocità, la flessibilità e la manovrabilità del pugile. Tutte le scarpe da boxe hanno una superficie traspirante che riduce l’assorbimento di umidità. Sono quindi adatte a tutte le condizioni di allenamento possibili.

Le scarpe da boxe della Metal Boxe sono disponibili nelle varianti medio-alte che offrono una protezione ottimale della caviglia. La suola antiscivolo offre una buona presa. Lo speciale mix di materiali rende le scarpe leggere e flessibili e sono disponibili a poco prezzo.

Fin da piccolo la scrittura è stata per me un rifugio e una passione. Adesso è diventata il mio lavoro.

Sempre attento a quello che scrivo e a come lo scrivo, ho avuto la possibilità di crescere professionalmente nel mondo delle parole, ma senza dimenticare il motivo per cui ho iniziato a scrivere: non solo amore ma autentica necessità. Scrivo di sport e arti marziali, argomenti a cui sono molto affezionato personalmente

Back to top
menu
tuttoperartimarziali.it