Articoli arti marziali Blitz: prodotti, informazioni utili, fasce di prezzo

Tra le marche abbastanza conosciute e note nel mondo delle arti marziali troviamo la Blitz. Sconosciuta a chi non è esperto del settore, per chi pratica con regolarità le arti marziali nei suoi diversi stili sa bene che il nome della Blitz è legato oggi in modo indissolubile a qualità, innovazione e modernità. La Blitz realizza oggi diversi tipi di articoli utili nell’ambito delle arti marziali, tra cui guantoni da boxe, kimono per taekwondo, ginocchiere, parastinchi e tanto altro ancora. Vediamo quali sono i prodotti della Blitz che meritano qualche attenzione in più.

Protezioni per inguine e altri attrezzi per la boxe

Chiamate anche “conchiglie“, in un linguaggio più popolare e di uso comune, questo tipo di protezioni non viene spesso messo in primo piano dalle aziende produttrici di articoli per lo svolgimento delle arti marziali e le poche che lo fanno spesso non pongono l’accento sulla qualità dei materiali o sulle finiture. Ma non è di certo il caso della Blitz. La vasta gamma di prodotti della Blitz si adatta alle esigenze dell’atleta e all’arte marziale che pratica. La protezione per l’inguine realizzata da questa azienda è perfettamente adatta per garantire un’efficace libertà di movimento soprattutto nel kickboxing e nella thai boxe.

Per una sicurezza ancora maggiore, si possono utilizzare alcune protezioni dotate di performance ancora migliori, che sono realizzate in finta pelle. Le protezioni inguine in vera pelle sono invece perfette per la boxe, idonee per garantire una protezione affidabile delle zone sensibili del corpo sia degli uomini che delle donne, dato che si tratta di protezioni per l’inguine anatomicamente ed ergonomicamente adattate proprio per essere molto sicure ed efficaci. Uno degli stili di arti marziali su cui di fatto la Blitz concentra maggiormente la sua attenzione troviamo la boxe.

La Blitz di fatto offre la migliore attrezzatura possibile per eseguire al meglio la boxe, che è indispensabile per garantire una preparazione completa dei pugili e degli artisti marziali prima dello sparring o della competizione ufficiale. La Blitz infatti mette a completa disposizione tutto ciò di cui gli atleti hanno bisogno nella boxe, ovvero garze, bende, nastro adesivo, piastre refrigeranti, guanti monouso, forbici, tamponi di cotone, borracce, bottiglie spray e spray rinfrescanti, per garantire un’esperienza di boxe davvero ottima e comoda proprio grazie a tutta questa attrezzatura.

Copricapo di qualità

Indipendentemente dal fatto che tu sia un principiante o un professionista, il giusto copricapo è un elemento indispensabile dello sparring nella boxe. La Blitz è uno dei leader oggi nella realizzazione delle migliori protezioni per la testa in diverse varianti e design unici. La Blitz offre oggi tutte delle protezioni per la testa di fascia alta, realizzate di fatto con una pelle di qualità artigianale e dotate di una spessa imbottitura in schiuma in tutte le aree nevralgiche. Queste protezioni per la testa hanno una forma ergonomica e, come plus speciale, un peso estremamente leggero.

Anche nelle unità di combattimento più difficili come le competizioni, gli artisti marziali possono fare affidamento sulle sue caratteristiche di assorbimento del pugno. Oltre a questo, la Blitz realizza anche una vasta gamma di attrezzi di diverse gradazioni di qualità e assorbimento per lo sparring adatti proprio per la boxe. Il copricapo da combattimento di questa azienda convince per il suo peso ridotto, oltre a essere perfetti per garantire il massimo assorbimento dei colpi.

La loro caratteristica chiave è il mix intelligente di pelle artificiale e rete, che consente un peso leggero, una buona durata e una migliore circolazione dell’aria. L’atleta di arti marziali in questo modo suda meno e la protezione per la testa non scivola anche durante le sessioni di allenamento molto lunghe.

Fin da piccolo la scrittura è stata per me un rifugio e una passione. Adesso è diventata il mio lavoro.

Sempre attento a quello che scrivo e a come lo scrivo, ho avuto la possibilità di crescere professionalmente nel mondo delle parole, ma senza dimenticare il motivo per cui ho iniziato a scrivere: non solo amore ma autentica necessità. Scrivo di sport e arti marziali, argomenti a cui sono molto affezionato personalmente

Back to top
menu
tuttoperartimarziali.it